• Elisabetta De Servi, pedagogista e insegnante di scuola primaria
  • Da qualche anno, dopo il conseguimento del titolo di specializzazione, ho iniziato l’affascinante percorso di maestra montessoriana. 
  • Attività in classe e outdoor education sono imprescindibili per un’educazione olistica, integrale e sistemica che non separa la mano dal cervello, la cultura dalla Natura, la storia dalla scienza, la scuola dalla società e il sapere dal vivere; partendo dall’educazione dei sensi, ci si avvicina ad un’educazione cosmica per generare coscienza e consapevolezza del proprio essere parte del Tutto Cosmico.
  • Alla passione per il metodo, unisco la passione per il teatro, l’arte, la musica e per tutte le attività manuali che mi permettono di progettare, creare e ri-creare in modo personale e creativo semplici oggetti del quotidiano e molti degli stessi materiali di sviluppo utilizzati in classe.

MontessorianaMente è un blog per parlare di educazione e didattica, ma non solo.

É un blog per condividere idee, materiali, progetti e attività.

Un blog per tracciare una strada, una delle tante, tantissime strade…

Un blog dove reperire tutorial di costruzione e presentazione dei materiali montessoriani perché possano davvero diventare accessibili a tutti

Un blog per raccontare e raccontarsi avendo cura di mettere sempre il bambino al centro.

Un blog per insegnanti, educatori e genitori perché possano farsi comunità educante

un blog che rappresenta uno dei possibili spazi di ricerca e sperimentazione e, per questo, sempre in costante aggiornamento.